Metodo
Il corso si svolge completamente in modalità e-learning attraverso la piattaforma open source Moodle 2.0 sviluppata da IRSAF, alla quale l’allievo potrà accedere mediante una semplice registrazione e l’utilizzo di credenziali di accesso. La didattica è strutturata in quattro competenze, ciascuna delle quali rappresenta un’unità di apprendimento completa, in grado di fornire all’allievo una specifica abilità informatica certificata, attraverso una metodologia laboratoriale basata su modelli di simulazione e analisi di situazioni concrete, supportata dai migliori strumenti digitali quali e-book, webinar su temi specifici e approfondimenti, video-tutorial, FAQ ed esercitazioni on line.
Obiettivi e Destinatari
Attesta le tue competenze informatiche applicate alla didattica scegliendo la certificazione LIM o TABLET corsi certificati EIRSAF. Costruisci il tuo percorso di formazione, accresci le tue conoscenze, aggiorna le tue abilità nel tempo con i nostri programmi online e il supporto dei nostri tutor.
Competenze
Strumenti e verifiche
L’accesso al corso è preceduto da un test d’ingresso puramente orientativo e volto a una valutazione generale delle conoscenze preliminari dell’allievo. Nel corso di ciascuna sessione didattica inoltre sono previste verifiche del livello di apprendimento al fine di monitorarne costantemente la qualità e i progressi teorico-pratici.
Al termine di ciascun modulo è necessario il superamento di un esame di valutazione per il conseguimento di una specifica certificazione.
A coloro che avranno superato con profitto tutti e quattro gli esami previsti dal percorso, la cui successione è a discrezione dell’allievo, verrà rilasciata la Certificazione LIM 200H Livello Avanzato che attesta il possesso di competenze informatiche teoriche e l’acquisizione di e- skills di base.
Integrazioni
Per chi è già in possesso della certificazione EIRSAF GREEN è possibile accedere al livello superiore EIRSAF FULL attraverso il percorso didattico integrativo GREEN TO FULL che prevede il superamento di ulteriori cinque moduli a completamento del profilo.